Chirurgia del corpo

La chirurgia estetica del corpo

La chirurgia estetica del corpo riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale migliorando, correggendo, o eliminando, malformazioni, imperfezioni e difetti del corpo.

Ad esempio alcuni difetti del profilo corporale posso essere rappresentati da un eccessivo accumulo di tessuto adiposo (grasso) nella regione addominale, o nella vita o sui fianchi o sulle braccia.
Vi può essere anche una lassità della pelle e dei tessuti delle braccia o delle cosce (ed in questo caso si ricorre ad un lifting delle braccia o delle cosce).

Spesso gli interventi di chirurgia del corpo sono importanti per ridurre o eliminare i difetti provocati da un accumulo eccessivo di grasso (ad es. la liposuzione) o per rimediare agli inconvenienti che si possono presentare in seguito ad un notevole dimagrimento (lassità dei tessuti).

Per questi motivi, è importante che il chirurgo esegua un intervento che sia ottimale, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Interventi di chirurgia del corpo

Ricordiamo di seguito i principali interventi di chirurgia del corpo, cliccando su ciascuno potrete vederne un approfondimento:

- LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA (aspirazione del grasso in eccesso)

LIPOSTRUTTURA e LIPOFILLING (utilizza il grasso aspirato come materiale di riempimento)

- ADDOMINOPLASTICA (rimodellamento dell'addome)

- LIFTING DELLE BRACCIA
 (elimina la flaccidità delle braccia)

- LIFTING DELLE COSCE (elimina la flaccidità delle cosce)

- GLUTEOPLASTICA (rimodellamento estetico dei glutei)

- AUMENTO DEI POLPACCI
 (chirurgia estetica dei polpacci mediante protesi)

- TRATTAMENTI LASER

Footer